Federer vince la sfida degli Over 30

Nonostante un avvio un po' stentato Federer si trova un po' fortunosamente sul 3-0. Poco supportato dal servizio (meno del 35% di “prime” in campo nei primi tre games di battuta), Roger riesce comunque ad annullare sette break-balls. Una di esse con l'aiuto dell'arbitro, che chiama fuori (poi smentito dal falco) un dritto vincente dell'iberico. L'ottimo rovescio di Roger però questa volta non gira e complice qualche errore di troppo, permette al tenace Ferrer di completare la rimonta (3-3).

Dopo nove giochi, nessuno dei quali conquistato facilmente, il set si conclude con un 10° game a senso unico. Un'accelerazione dietro l'altra permettono infatti a Federer di strappare a zero il servizio all'avversario: 6-4 in 50'.

Se Roger riesce a vincere un set giocato così così, quando Roger ingrana un po' per Ferrer si fa molto dura. Nella seconda frazione David regge sino al 5-5, sfiorando il break solo nel game d'apertura. Dopo aver sciupato molte situazioni favorevoli sul servizio dell'avversario, compresa la palla del 3-1, Roger chiude al tie-break. Decisivi due rovesci “sballati”di Ferrer: col primo restituisce il mini-break di vantaggio (1-1), con il secondo dà via libera all'allungo dell'elvetico (4-2). Score finale: 6-4 7-6(5) in 1h e 49'.

Roger batte Ferred

You are here: Home Tennis ATP news Federer vince la sfida degli Over 30